Software Gestionali

Concentrare l’attenzione sulla produzione e delegare ad uno specifico software le complesse procedure di analisi e reportistica permette di minimizzare gli errori, massimizzare le potenzialità aziendali e aumentare esponenzialmente il fatturato annuo. 

I tecnici Philnet hanno studiato e progettato diversi software gestionali in grado di soddisfare le esigenze differenti dei propri clienti.

Uno strumento divenuto indispensabile per i business manager della grande distribuzione, delle industrie manifatturiere, delle società di servizi e di telecomunicazioni è il Sistema di Pianificazione delle Risorse d’Impresa (ERP).

In grado di gestire, integrare, pianificare e controllare tutte le funzioni aziendali permette di ottimizzare costi e risorse. Si tratta di un applicativo estremamente versatile in grado di coordinare i diversi reparti aziendali, dal magazzino alla produzione, passando per vendite e acquisti.

Quando si parla di ottimizzare le risorse interne si parla anche di integrare all’interno del sistema informatico aziendale tutte le informazioni che la Società raccoglie nel corso delle proprie attività. I tecnici Philnet realizzano Database in grado di reperire in velocità i dati necessari e condividerli con tutti i settori dell'Impresa.

Attuare una strategia vincente sarebbe impossibile senza prima analizzare e interpretare i dati raccolti.

L’applicativo Business Intelligence permette di convogliare in un’unica soluzione tutte le banche dati presenti in azienda (db2, Oracle, SQLServer, Sybase, Access, Excell, ecc...) per poi elaborarne le informazioni.

Questo strumento fornisce all’Impresa una soluzione tecnologica per individuare le tendenze, migliorare le relazioni, ridurre i rischi finanziari e creare nuove opportunità di business.

Un business vincente non può trascurare la Gestione delle Relazioni con il Cliente (Customer Relationship Managment), per questo i tecnici di Philnet hanno messo a punto un software di CRM finalizzato alla gestione dei rapporti con il cliente e all’ottimizzazione della rete commerciale. Di fatto profila nel dettaglio ogni cliente rendendo possibili statistiche d’analisi e previsioni. Utilizzare il software di CRM vuol dire analizzare e prevedere i comportamenti d’acquisto, ma anche gestire i rapporti commerciali.

Con un unico software si può controllare e verificare la gestione dei clienti attraverso il monitoraggio costante e puntuale delle attività, dal primo contatto fino all’assistenza.