GreenTOP · Azienda informatica

Who

 

Il Cliente: GreenTop è un'azienda informatica attiva nel mercato dei software gestionali per il settore agricolo. Dotata di un efficiente centro di sviluppo interno, è un'azienda fortemente competitiva e leader nello sviluppo di tecnologie integrate e applicate al settore dell'agricoltura.

 

 

Why

 

La sfida: Realizzare un sistema di acquisizione dei lead che alimentasse costantemente il canale commerciale (inbound), puntando ad un target tecnico, e definire un flusso di contatti su cui strutturare le procedure necessarie per la loro gestione e quella dei nuovi clienti.

 

 

What

 

Il Progetto: Definizione e realizzazione di un processo che, attraverso l'acquisizione di lead provenienti da diversi canali, potesse garantire un monitoraggio costante dei risultati avvalendosi di dati oggettivi. Gli indicatori di performance (KPI) identificati nel corso della definizione del processo di acquisizione dei lead corrispondono agli indici di valutazione dei risultati raggiunti.

 

Le tappe del percorso strategico:

 

 Landing page con grafica responsive 

 

 Ottimizzazione SEO e SEM

 

 Campagne Google AdWords 

 

 Monitoraggio Google Analytics 

 

 Email Marketing

 

 

 

What

 

Digital strategy:  Per aumentare il numero di lead, sono state create differenti campagne di acquisizione, ciascuna verticalizzata sui diversi segmenti di specializzazione del software. Per ciascun target è stata impostata una campagna Google AdWords e la relativa Landing Page con grafica responsive integrando strumenti di monitoraggio e di analisi per misurare performance e conversioni. 

 

Alle campagne AdWords è stata affiancata un'attività di Direct Email Marketing basata su database di Prospect (per convertirli in clienti) e di clienti acquisiti (per Upselling). Il Mailing, integrato con i sistemi di monitoraggio, alimenta i canali commerciali per eventuali recall da parte degli account.