Assistenza di Rete

Philnet ha perfezionato negli anni un sistema che integra l’assistenza al cliente con  procedure in grado di prevedere o, nella maggior parte dei casi, di prevenire la necessità di intervento.

Gli strumenti fondamentali per fornire un’assistenza qualificata che possa soddisfare le esigenze differenti di grandi società e di piccole imprese sono:
un Help Desk sempre disponibile;
un team di tecnici altamente qualificati e certificati;
un magazzino con parti di ricambio originali sempre disponibili;
contratti di manutenzione e di assistenza per ogni esigenza;
soluzioni studiate per essere risolutive alla prima visita.


Il servizio di assistenza sistemistica e di rete è erogato per interventi su sistemi operativi Microsoft Windows, GNU/Linux, Apple Mac OS X, per operazioni di installazione e configurazione di nuovi computer, formattazione e la riconfigurazione di computer preesistenti con relativa migrazione dei dati (posta elettronica, software, documenti, applicazioni, ecc.).

Lassistenza prevede interventi di revisione e riparazione PC (sostituzione o riparazione componenti hardware e software); eliminazione di virus, worm, spam, intrusioni, trojan, dialer; recupero dati cancellati o persi; installazione Server Windows 2000/2003; installazione router Internet, Intranet; installazione firewall ed antivirus.

A seconda delle esigenze Philnet mette a disposizione un team di tecnici qualificati e certificati per l’assistenza on site (presso la sede dei propri clienti), da remoto o in telediagnosi (mediante il collegamento da server protetti), in teleassistenza (telefonicamente in linea con personale tecnico).