Ass.El. · Azienda di Elettronica

 

Who

 

Il Cliente: da 25 anni, Ass.El., azienda del settore EMS (Electronics Manifacturing Service), fornisce un insieme completo di servizi di subfornitura elettronica ai principali player del mercato.


 

Why

 

La Sfida: rendere il sito maggiormente fruibile garantendo un'esperienza di navigazione intuitiva ed efficace per qualsiasi utente e su qualsiasi dispositivo.

 

  

 

 

 

 

What

 

Il Progetto: per andare incontro alle esigenze di usability con una visualizzazione da qualsiasi dispositivo si è puntato su una ristrutturazione dei contenuti e della grafica del sito.

Quindi ci siamo focalizzati su:

 

 Grafica responsive

 

 Ottimizzazione

 

 

 

What

 

Grafica responsive: è stato sviluppato un nuovo sito con grafica web di tipo responsive (adattabile dinamicamente al tipo di dispositivo usato dall'utente, smartphone e tablet, leggibile senza dover ingrandire la schermata) che garantisce la miglior esperienza di navigazione in qualsiasi situazione.



What 

 

Digital strategy: per ottimizzare i contenuti del sito e la sua visibilità sono state utilizzate tecniche di Seo (Search engine optimization) on page. Per facilatare l'individuazione della posizione da parte dell'utente è stata inserita una mappa di geolocalizzazione nel sito.